Corsi Pet Therapy Torino

SEGUI LA TUA PASSIONE!
TRASFORMA IL TUO SOGNO IN REALTÀ!
VIVI PIENAMENTE IL MONDO DELLA PET THERAPY!

Un Corso innovativo creato sulla base delle Linee Guida Nazionali in materia di Interventi Assistiti con Animali, riconosciute nell’Accordo tra Stato e Regioni il 25 marzo 2015.

Consulta le Linee Guida Nazionali cliccando QUI!

Tutti i corsi attivati in IAA previsti dalla normativa (Propedeutico, Corso Base per Coadiutore del Cane a Animali da Affezione, Corso per Responsabile di Progetto/Referente di Intervento TAA/EAA) saranno gestiti ESCLUSIVAMENTE da FILOS Soc. Coop., Ente di Formazione professionale Accreditato presso la Regione Piemonte.

CORSI RICONOSCIUTI DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO E DALLA REGIONE PIEMONTE

L’iter formativo di ogni singolo soggetto deve essere completato in un arco di tempo non superiore a 4 anni con il CORSO AVANZATO, che sarà attivato nel 2018, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di Idoneità con il superamento di un esame.

Prenota il tuo posto nella classe! Contatta la Segreteria Scientifica a [email protected]

Il PROSSIMO CICLO DI CORSI SARÀ ATTIVO DA NOVEMBRE/DICEMBRE 2017

ISCRIVITI alla nostra newsletter, inserendo la tua mail nel box azzurro tratteggiato. Sarai aggiornato su programma e date!

I CORSI ATTIVATI SONO:

Corso PROPEDEUTICO –>

Corso base per COADIUTORE DEL CANE –>

Corso base per RESPONSABILE di PROGETTO/REFERENTE di INTERVENTO/RESPONSABILE di ATTIVITÀ –>

Corso base per COADIUTORE del GATTO e del CONIGLIO –>

Quando: date ancora da definire | Dove: Alpignano (TO)

Scopri i Docenti del corso –>

Per avere maggiori dettagli sulle figure professionali, ti consigliamo di leggere gli articoli:

Ambiti di intervento | Èquipe multidisciplinare

L’Associazione ASLAN ha creato per te un particolare percorso:
LABORATORIO ESPERIENZIALE IN IAA CON IL CANE.
Ottieni l’abilitazione del tuo Cane per lavorare in Pet Therapy!

Le Linee Guida Nazionali in IAA ci dicono che “tutti gli animali impiegati, soprattutto quando gli IAA richiedono un’attività di relazione e contatto, devono essere sottoposti a uno specifico percorso educativo e di specializzazione al fine di acquisire le abilità e le competenze necessarie“.

Pertanto abbiamo strutturato un apposito Laboratorio Esperienziale per te e il tuo Cane, utile alla preparazione e all’approfondimento degli Interventi Assistiti con Animali.

UNA STRAORDINARIA OCCASIONE DI FORMAZIONE PER TE E IL TUO CANE

A BREVE LE DATE DEL NUOVO LABORATORIO ESPERIENZIALE

Pet Therapy e Cinofilia, Torino, Piemonte - Logo partner FICSS

Centro Affiliato

E DOPO IL CORSO?

L’associazione vuole valorizzare il tuo talento e quello del tuo cane! Pertanto ti seguirà nei primi passi e, se sei motivato e pieno di passione, ti apre le porte dell’équipe multidisciplinare e della vita associativa.

CRESCITA COMUNE, VALORI, PASSIONE

Questi i cardini su cui si poggia ASLAN!

Per tutte le informazioni,
contattate l’associazione a [email protected]