Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

Corso per Coadiutore del Cane

IL COADIUTORE DEL CANE

Diventa una delle figure più importanti negli IAA

Sarai il professionista che svolge uno dei compiti più emozionanti all’interno delle sedute di IAA: avrai lo straordinario privilegio di lavorare al fianco del tuo Cane.

Una figura fondamentale nell’équipe operativa

Il Coadiutore è l’unica figura, insieme al medico veterinario, SEMPRE inserita, nei progetti di IAA: fa parte integrante dell’équipe operativa insieme al proprio Cane, a seconda degli obiettivi

Per diventare a tutti gli effetti COADIUTORE DEL CANE
dovrai affrontare questo percorso:

fasi del corso

LAVORA INSIEME AL TUO CANE!

Coadiutore del cane

Durante il Corso acquisirai le competenze fondamentali per:

lavorare in coppia con il tuo Cane, gestendolo in Scienza e Coscienza;

essere inserito con il tuo Cane in TAA, EAA, AAA;

essere di beneficio agli altri, facendo uno dei lavori più straordinari al mondo.

19-20-21 Ottobre 2018

10-11 Novembre 2018

24-25 Novembre 2018

DOVE

Scuola ASLAN, Via Costa 45, Alpignano e Casa di Carità Arti e Mestieri, via Orvieto 44/A, Torino

Antonia Tarantini

Presidente - Docente

È la Fondatrice e il Presidente ASLAN.

Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali, coordina tutti i progetti di IAA dell’associazione.

Formatore dei Cani coinvolti in IAA, decide di dedicare la sua carriera professionale allo studio e alla concretizzazione dei Principi che fondano l’ Approccio ASLAN al fine di garantire il pieno e totale rispetto del Cane negli IAA.

La sua forza e la sua passione, insieme all’équipe da lei diretta, hanno portato l’associazione ASLAN, in pochi anni, ad essere considerata una delle realtà più forti sul territorio piemontese nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali.

Anna Rita Soncin

Docente

È un Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale con Approccio Cognitivo-Zooantropologico e Istruttore Cinofilo.

Specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali, lavora all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

Nota sul territorio piemontese per la sua integrità e per il suo interesse verso il benessere animale, si occupa della certificazione dei Cani coinvolti in IAA.

Manuela Gullì

Docente

Logopedista specializzata nella presa in carico di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

È autrice del libro “Interventi Assistiti con Animali nei disturbi del linguaggio. Idee per il lavoro sulle competenze comunicativo-linguistiche negli IAA”, appartenente alla Collana Erickson sugli IAA.

Lavora come Coadiutore del cane in progetti di AAA, EAA e TAA e come Referente di Progetti di TAA per il potenziamento delle abilità comunicativo-linguistiche.

Innamorata dei cani, è anche Educatore Cinofilo.

Il corso previsto dalla normativa è gestito da CASA DI CARITÀ ARTI E MESTIERI, Ente di Formazione professionale Accreditato presso la Regione Piemonte.