Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con Animali (IAA)

IL PRIMO PASSO PER SPECIALIZZARTI NEL CAMPO DELLA PET THERAPY

Diventa Responsabile di Attività per AAA

Il primo mattone nella tua speciale formazione degli Interventi Assistiti con gli Animali.

L’inizio di un percorso straordinario per arricchire il tuo bagaglio formativo.

Parti dal Corso Propedeutico per diventare Responsabile di Attività per AAA e per specializzarti in una o più delle figure dell’équipe multidisciplinare.

fasi del corso

COSA IMPARERAI

A porre le basi per orientarti in questo fantastico mondo professionale

A padroneggiare la materia seguendo la Deontologia prevista

A capire come funziona l’équipe multidisciplinare

28-29-30 Settembre 2018

Casa di Carità Arti e Mestieri, Via Orvieto 44/A, Torino

Antonia Tarantini

Presidente - Docente

È la Fondatrice e il Presidente ASLAN.

Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali, coordina tutti i progetti di IAA dell’associazione.

Formatore dei Cani coinvolti in IAA, decide di dedicare la sua carriera professionale allo studio e alla concretizzazione dei Principi che fondano l’ Approccio ASLAN al fine di garantire il pieno e totale rispetto del Cane negli IAA.

La sua forza e la sua passione, insieme all’équipe da lei diretta, hanno portato l’associazione ASLAN, in pochi anni, ad essere considerata una delle realtà più forti sul territorio piemontese nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali.

Lino Cavedon

Docente

Psicologo e Psicoterapeuta, è una delle personalità più apprezzate e conosciute nel panorama degli IAA in Italia per il grande contributo apportato.

Per alcuni anni è stato “Direttore medico-psicologico” del Centro di Referenza Nazionale (CRN), fiore all’occhiello per gli Interventi Assistiti con Animali, della Regione Veneto, e membro del gruppo di lavoro con il Ministero della Salute ed Istituto Superiore di Sanità su tematiche riguardanti gli IAA.

Ha fatto parte del gruppo di lavoro per la costituzione delle Linee Guida Nazionali sugli Interventi Assistiti con Animali (IAA), approvate in Conferenza Stato-Regioni il 25 marzo 2015.

Direttore della collana sugli IAA della Casa editrice Erickson, è un formatore di grande esperienza.

QUALE FIGURA DELL’ÈQUIPE SOGNI DI DIVENTARE?

→ COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI DA AFFEZIONE

→ RESPONSABILE DI PROGETTO/REFERENTE DI INTERVENTO PER TAA/EAA