Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

Corso per Responsabile di Progetto/Referente di intervento TAA/EAA

PET THERAPY TORINOLo straordinario legame con gli animali


IL RESPONSABILE DI PROGETTO E IL REFERENTE DI INTERVENTO: LA MENTE  E L’AZIONE NEGLI IAA


Il Responsabile di Progetto è la Mente dell’équipe multidisciplinare: coordina e definisce gli obiettivi, valutando gli esiti del progetto. È il professionista che identifica il Referente di Intervento.

Il Referente di Intervento è l’azione dell’équipe multidisciplinare: fa parte dell’équipe operativa, prendendo in carico gli utenti durante le sedute. Lavora a fianco del Coadiutore dell’Animale.

 

Per diventare a tutti gli effetti
RESPONSABILE di PROGETTO / REFERENTE di INTERVENTO
dovrai affrontare questo percorso:

fasi del corso RESPONSABILE di PROGETTO / REFERENTE di INTERVENTO


Pet school bimbi disabili

Se sei un Medico Specialista, uno Psicoterapeuta, uno Psicologo, un Pedagogista, un Educatore Professionale, una Figura professionale dell’area sanitaria:

 Arricchisci la tua professione in modo unico!

 Unisci le tue competenze a quelle del mondo Animale!

Porta il tuo speciale contributo nel mondo degli IAA!

 

QUANDO

13-14 Ottobre 2018

16-17-18 Novembre 2018

DOVE

Scuola ASLAN, Via Costa 45, Alpignano e Casa di Carità Arti e Mestieri, Via Orvieto 44/A, Torino

DOCENTI

Antonia Tarantini

Antonia Tarantini

Presidente - Docente

È la Fondatrice e il Presidente ASLAN.

Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali, coordina tutti i progetti di IAA dell’associazione.

Formatore dei Cani coinvolti in IAA, decide di dedicare la sua carriera professionale allo studio e alla concretizzazione dei Principi che fondano l’ Approccio ASLAN al fine di garantire il pieno e totale rispetto del Cane negli IAA.

La sua forza e la sua passione, insieme all’équipe da lei diretta, hanno portato l’associazione ASLAN, in pochi anni, ad essere considerata una delle realtà più forti sul territorio piemontese nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali.

Michela Romano

Michela Romano

Docente

Psicologa e Psicoterapeuta, è in Italia una delle esponenti più in vista rispetto alle TAA (Terapie Assistite con gli Animali).

Si occupa da anni di formazione e supervisione di professionisti ed èquipe operanti in strutture pubbliche e private che intendono implementare progetti di pet therapy o perfezionarsi in tale ambito.

Collabora con l’ULSS 4 “Alto Vicentino” dove ha lavorato per tanti anni in Tutela Minori, contribuendo alla costituzione di una èquipe specialistica in IAA, dando un enorme contributo al panorama italiano degli Interventi Assistiti con Animali.

Anna Rita Soncin

Anna Rita Soncin

Docente

È un Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale con Approccio Cognitivo-Zooantropologico e Istruttore Cinofilo.

Specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali, lavora all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

Nota sul territorio piemontese per la sua integrità e per il suo interesse verso il benessere animale, si occupa della certificazione dei Cani coinvolti in IAA.

Sara Francesca Peila

Sara Francesca Peila

Docente

È una Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva, specializzata in autismo.

Famosa per essere l’autrice dell’originalissimo libro “A Oliver piace/A Oliver non piace”, edito da Haqihana, si è posta l’obiettivo di spiegare ai bambini il corretto approccio con i cani mediante immagini da lei create.

Manuela Gullì

Manuela Gullì

Docente

Logopedista specializzata nella presa in carico di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

È autrice del libro “Interventi Assistiti con Animali nei disturbi del linguaggio. Idee per il lavoro sulle competenze comunicativo-linguistiche negli IAA”, appartenente alla Collana Erickson sugli IAA.

Lavora come Coadiutore del cane in progetti di AAA, EAA e TAA e come Referente di Progetti di TAA per il potenziamento delle abilità comunicativo-linguistiche.

Innamorata dei cani, è anche Educatore Cinofilo.


Il corso previsto dalla normativa è gestito da CASA DI CARITÀ ARTI E MESTIERI, Ente di Formazione professionale Accreditato presso la Regione Piemonte.