Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

Formazione del cane da PET THERAPY

PET THERAPY TORINOLo straordinario legame con gli animali


FORMAZIONE DEL CANE DA PET THERAPY

Secondo l’Approccio ASLAN

Ottieni la certificazione del tuo cane per lavorare negli IAA!


Formazione del cane da pet therapy

 

Abbiamo pianificato uno speciale Laboratorio pratico di 50 ore per preparare te e il tuo cane al meraviglioso mondo degli Interventi Assistiti con Animali.

COSA IMPARERAI

  Trasformerai in pratica i principi dell’Approccio ASLAN, su cui la Scuola ASLAN si fonda, nel mondo degli IAA

 Imparerai a lavorare con il tuo cane, ad ESISTERE INSIEME

  Il tuo cane potrà, ad esame superato, ricevere la certificazione del nostro Medico Veterinario Esperto in IAA ed essere presto operativo!

DOCENTI:

Antonia Tarantini

Antonia Tarantini

Presidente - Docente

È la Fondatrice e il Presidente ASLAN.

Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali, coordina tutti i progetti di IAA dell’associazione.

Formatore dei Cani coinvolti in IAA, decide di dedicare la sua carriera professionale allo studio e alla concretizzazione dei Principi che fondano l’ Approccio ASLAN al fine di garantire il pieno e totale rispetto del Cane negli IAA.

La sua forza e la sua passione, insieme all’équipe da lei diretta, hanno portato l’associazione ASLAN, in pochi anni, ad essere considerata una delle realtà più forti sul territorio piemontese nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali.

Anna Rita Soncin

Anna Rita Soncin

Docente

È un Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale con Approccio Cognitivo-Zooantropologico e Istruttore Cinofilo.

Specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali, lavora all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

Nota sul territorio piemontese per la sua integrità e per il suo interesse verso il benessere animale, si occupa della certificazione dei Cani coinvolti in IAA.

Barbara Colitti

Barbara Colitti

Vicepresidente - Docente

Medico Veterinario specializzato in Interventi Assistiti con Animali (IAA), è il Vicepresidente ASLAN. Focalizza i suoi studi sul benessere animale e sul ruolo del medico veterinario nell’équipe multidisciplinare.

Professionista dalla grande personalità e preparazione, è un pilastro fondamentale nell’associazione ASLAN.

È la Co-ideatrice in ASLAN del modulo ESISTERE INSIEME per la formazione del Cane coinvolto negli IAA, un laboratorio specialistico e unico in Italia.

Il suo bagaglio professionale si arricchisce con un dottorato di ricerca negli Stati Uniti presso l’Università di Madison in Wisconsin.

UN MERAVIGLIOSO PERCORSO VI ASPETTA!

SCARICA IL PROGRAMMA INSERENDO LA MAIL NELLA NEWSLETTER