Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

Pet School

Pet school - Associazione Aslan e Specchio dei Tempi de La Stampa

PROGETTO PET SCHOOL

Pet Therapy nelle scuole elementari a sostegno dei bambini disabili

– PET SCHOOL PER I BIMBI DISABILI –

Pet school bimbi disabili
PET SCHOOL PER I BIMBI DISABILI: con Specchio dei Tempi, mezz’ora di giochi e carezze con i cani dell’Associazione Aslan.

Ci sono tanti modi di fare lezione e alla Salgari ci pensano i Golden Retriever.
Dopo quattro anni di pet therapy con gli anziani delle case di riposo, appena lanciato il progetto rivolto ai malati dell’Ircc di Candiolo, cresce ancora la pet therapy di “Specchio dei tempi“: ha preso a metà gennaio la “Pet School” rivolta ai bambini disabili

– COCCOLE IN CLASSE –

Coccole in classe
Coccole in classe: con Specchio dei Tempi nelle scuole elementari arriva la pet therapy

«Chi comincia a fare una coccola a Rum?». Giovanni, 8 anni, perché non ha paura: «Mia nonna ha un cane piccolo un po’ pazzo». In casa di Federico c’è solo un gattino e allora bisogna rompere il ghiaccio. Pronti via, una leccata sul viso. Con quei due si può scherzare e il cagnone lo sa.

– ANNUNCIO DEL NUOVO PROGETTO ALLE SCUOLE ELEMENTARI –

Concerto di Luigi Einaudi - Annuncio del nuovo progetto scuole elementari
ASLAN AL CONCERTO DI LUDOVICO EINAUDI: annuncio del nuovo progetto alle scuole elementari con Specchio dei tempi.

E’ partito lunedì 18 dicembre, con un incontro di programma alla Salgari di via Lussimpiccolo, il progetto “Pet therapy school” di Specchio dei tempi.
Si tratta di una iniziativa, al momento sperimentale ma pronta ad essere estesa ad altre scuole, che mira ad aiutare, attraverso la Pet Therapy, gli alunni colpiti da disabilità o da ritardi nell’apprendimento. Il progetto partirà ad inizio gennaio alla Salgari e subito dopo anche alla Scalarandi.