Per info sui corsi scrivi a [email protected] o chiama il: 375 5300566

STAFF ASLAN

PET THERAPY TORINOLo straordinario legame con gli animali

 

Dott.ssa Antonia Tarantini

Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali (IAA), nel 2015 fonda ASLAN, in onore del suo cane, diventandone il Presidente.

Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione e la Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche, diventa Dottoressa Magistrale in Formazione dei Formatori con il massimo dei voti, ricevendo dall’Unione Industriale di Torino il prestigioso PREMIO OPTIME, per essere tra i migliori laureati degli Atenei Piemontesi.

Formatore dei Cani coinvolti in IAA, decide di dedicare la sua carriera professionale allo studio e alla concretizzazione dei Principi che fondano l’ Approccio ASLAN al fine di garantire il pieno e totale rispetto del Cane negli IAA.

La sua forza e la sua passione, insieme all’équipe da lei diretta, hanno portato l’associazione ASLAN, in pochi anni, ad essere considerata una delle realtà più forti sul territorio piemontese nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali.


Dott.ssa Barbara Colitti

È il Vicepresidente dell’associazione ASLAN.

 Medico Veterinario specializzato in Interventi Assistiti con Animali (IAA), termina il percorso all’Università degli Studi di Torino in tempi record.

Concretizza il suo interesse verso la Pet Therapy con un Master di II livello in Interventi Assistiti con Animali (IAA) all’Università Salesiana Pontificia Rebaudengo di Torino, focalizzandosi sul benessere animale e sul ruolo del medico veterinario nell’équipe multidisciplinare.

Intraprende la carriera accademica con una Borsa di ricerca per il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino.

Attualmente è impegnata in un Dottorato in Scienze veterinarie per la salute animale e alimentare all’Università degli Studi di Torino.

La sua professionalità e la sua personalità sono fondamentali per l’associazione, tanto da essere la co-ideatrice del modulo ESISTERE INSIEME , specifico della Scuola ASLAN, per la preparazione dei Cani da Pet Therapy.


Dott.ssa Valentina Rotundo

Consigliere e Segretario ASLAN, è laureata in Scienze Statistiche, Economiche e Manageriali.

Si avvicina al mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali grazie al forte legame di amicizia con il Presidente ASLAN, che gli chiede di occuparsi della statistica medica e della parte sperimentale della Pet Therapy.

La sua preparazione è fondamentale per l’elaborazione scientifica dei dati raccolti nei progetti di IAA più importanti dell’associazione.


Dott. Luca Melis

Tutor in aula della Scuola ASLAN, è supporto per gli allievi in formazione. Professionista dalla profonda empatia, è Responsabile di attività nei progetti in ambito sanitario e Coadiutore del Cane ASLAN.

Laureato in Tecniche della riabilitazione psichiatrica, sta ora perseguendo gli studi in Scienze Infermieristiche per approfondire le conoscenze in campo sanitario.


Dott.ssa Katia Panagin

Laureata in Biologia, si forma in ASLAN diventando Coadiutore del Cane. Lavora al fianco della dolcissima Holly, Golden Retriever di 2 anni. È una professionista dotata di grande sensibilità ed equilibrio.

Instancabile e piena di energia, dopo la scuola e il tirocinio viene subito scelta per entrare ufficialmente nell’équipe dell’associazione.


Pinu Venè

Professionista nel campo sanitario, lavora da diversi anni con malati di HIV. Forte e determinata, è Coadiutore del Cane ASLAN. Il maestoso Rum è il suo inseparabile compagno di lavoro.

La sua grinta e la sua serietà sono fondamentali per l’équipe operativa dell’associazione.

Dotata di grande creatività e umanità, dopo la scuola e il tirocinio viene subito scelta per entrare ufficialmente nello staff.


Federica Ciantia

Educatrice della prima infanzia, è Responsabile di Attività, Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio ASLAN.

Brillante professionista, dopo il Corso Avanzato viene subito scelta per lavorare nell’équipe operativa come Responsabile di Attività.

Le sue importanti doti relazionali le permettono di essere nominata Tutor della SCUOLA ASLAN.


Dott.ssa Simona Martini

Professionista del campo sanitario, concretizza la sua passione verso il mondo animale, diventando Responsabile di Attività, Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio ASLAN.

Una grande sensibilità e gentilezza la contraddistinguono. Affidabile e capace viene nominata Assistente ufficiale della SCUOLA ASLAN.


Dott.ssa Ilaria Comolli

Pedagogista attenta e sensibile, è in formazione presso la Scuola ASLAN. Referente di intervento  ASLAN, è inserita nei progetti di IAA dove la sua delicatezza e preparazione la rendono una professionista davvero speciale.

Lavora al fianco di Noah e Holly accanto agli anziani e ai pazienti terminali in Hospice.


Gabriela Bellino

Realizza il sogno di lavorare negli IAA incontrando l’associazione, dove si forma e diventa Coadiutore del Cane ASLAN.

Con grande passione lavora al fianco del maestoso ed equilibrato Hero, l’unico Labrador dell’èquipe a 4 zampe, amatissimo soprattutto dai bambini. La loro è una coppia davvero speciale.